Ma é vero che i Nirvana hanno scritto una canzone che si intitola Come As You Are che tradotto sta per “quando ti giocano il morra tu mangia il pedone e poi fai la prima che ti viene in mente, così vinci facile”? Partita preallenamento coppa Italia Ferrara 2018 A2 Faraoni Enrico vs Neraj chess 24 blitz!

Analizziamo bene il testo della canzone, il famoso pezzo dei Nirvana, non ci sono dubbi, dice proprio se ti giocano il morra mangia pedone e vinci facile di nero facendo qualsiasi mossa che ti viene in mente:

Come as you are, as you were
As I want you to be
As a friend, as a friend
As an known enemy
Take your time, hurry up
The choice is yours, don’t be late
Take a rest as a friend
As an old
Memoria, memoria
Memoria, memoria
Come doused in mud, soaked in bleach
As I want you to be
As a trend, as a friend
As an old
Memoria, memoria
Memoria, memoria
And I swear that I don’t have a gun
No I don’t have a gun
No I don’t have a gun
Memoria, memoria
Memoria, memoria
(No I don’t have a gun)
And I swear that I don’t have a gun
No I don’t have a gun
No I don’t have a gun
No I don’t have a gun
No I don’t have a gun

Calma, calma! Non é così! Se fai la prima che ti viene in mente dopo aver mangiato un pedoncino gratis, se non fai ATTENZIONE e NON GIOCHI PRECISO ti arriva una bella gragnuola di note melodiose di chitarra rock sul grugno che bene non fa. Analizziamo quindi la Faraoni Enrico vs Neraj partita chess 24:

1 e4 c5 2 d4 cd 3 c3 dc3 4 Cc3 g6 5 Cf3 Ag7 6 Ac4 a questo punto il nero deve fare Cc6 al che il bianco replica seminando altre nebulose complicazioni con l’ulteriore sacrificio 7 e5. Ma il nero qui che fa invece? Si mette a cantare rilassato e con la pancia piena Come as you are! Ma dopo la mossa 6..e6?? in realtà ha già perso se il bianco non gioca meccanicamente ma mira al bersaglio grosso!

7 Cb5 il nero sta malissimo anche se morirà con la pancia piena, il mare minore per lui sarebbe 7..a6 8 Cd6+ Rf8 che lascia il bianco con un attacco pesantissimo impossibile da arginare a gioco corretto dopo 9 00. E l’alternativa 7…d5 come sta? Peggio che andare di notte, il bianco può sacrificare anche ulteriore materiale mirando al bersaglio grosso con 8 Af4! Ad esempio 8..dc4 9 Cc7+ Re7 con posizione che merita un diagramma, il bianco muove e canta Come As You Are con una mossa di donna

Dopo 10 Da4! che minaccia cose truci sulla diagonali a3-f8 il nero deve giocare cose del tipo 10..e5 per chiudere la diagonale all’ alfiere bianco sulla casa d6 ma dopo 11 Ce5 Dc7 12 Cg6+ hg6 13 Ac7 il nero sta male non solo posizionalmente ma tutto sommato anche come materiale. Uno studioso dell’ università di Morravincenton in Pensilvenia ha scoperto che in realtà la traduzione della canzone dei Nirvana Come As You Are sta a significare “mangia pure il pedoncino, ma se giochi le mosse successive senza cura e attenzione come recita nel famoso film Christopher Lambert in SCACCO MORTALE http://www.mymovies.it/dizionario/recensione.asp?id=21624 che cosa accadrà alla tua umile carcassa di giocatore nero?”. Ok quindi accettate pure tutti i cavalli in dono dai greci e da quel furbacchione di Ulisse, ma non andate a scoperchiare la botola per vedere se dentro ce sta qualcuno eh?! Anzi fate festa e ubriacatevi e dopo fate la prima mossa che vi viene in mente per sviluppare velocemente il vostro schieramento per esempio con 6..e6 e poi aspettate fiducioso cantando Come As You Are! Tanto si vince sempre di nero contro il morra eh?! Per ulteriori approfondimenti sul morra puoi anche consultare https://umbriawayincrementa.wordpress.com/2018/02/03/solo-un-uso-consapevole-di-a6-anticipata-nel-morra-salva-il-giovane-dallo-stress-e-dall-azione-cattolica-faraoni-enrico-vs-lucho57/

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...